Home

Benvenuti nel sito del Rotary Club Cagliari Sud.

Chi siamo

Il Rotary Club Cagliari Sud è un club cagliaritano e sardo che conta 31 soci. Esso è riconosciuto dal Rotary International e fa parte del Distretto 2080, che abbraccia i club sardi, i club romani ed i club laziali.


Cosa facciamo

Il nostro club opera come club di servizio sulla base di valori condivisi dai soci e dei rapporti di amicizia che intercorrono tra essi ed in tale contesto si realizzano azioni e progetti per il bene degli altri.


Dove stiamo

Le nostre attività si svolgono principalmente presso la ns sede, sita presso l'Hotel Caesar in via Darwin 2/4 a Cagliari. In altre occasioni realizziamo progetti, gite ed escusioni nonchè cene conviviali presso altri luoghi sedi. 


Interclub

Il club svolge attività sociali in rete (Interclub) con altri club situati a Cagliari e a Quartu Sant'Elena: RC Cagliari, RC Cagliari Nord, RC Cagliari Est, RC Cagliari Anfiteatro, RC Quartu Sant'Elena. Le attività congiunte riguardano progetti, conferenze svolti congiuntamente e altre attività realizzate in sinergia e quindi maggiormente efficaci per i club e per gli altri.

‹‹   Febbraio 2023   ››
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
  1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
 

Muovi il mouse per i dettagli - CLicca per la lista eventi

I nostri progetti 
  • 2019-2020 - Restauro Altare di Sant'Agostino
    Il progetto ha la finalità di restaurale l'altare ligneo di Sant'Agostino, contenuto nell'omonima chiesta sia in Cagliari, nel quartielere della Marina. Il progetto vuole essere un segno di rinascita del quartiere Marina e un segno che accresca il livello storico culturale a beneficio della città e della collettività, pere un santo le cui spoglie sono state ospitate a Cagliari per 215 anni.
  • 2019 2020 - ORTI SOCIALI IN CARCERE
    Il progetto è finalizzato al recupero e riabilitazione dei detenuti del Carcere Ettore Scalas di Uta, dove 2 anni fa sono stati realizzati degli orti sociali in collaborazione con il Rotary Club Cagliari Nord al fine di permettere ai detenuti di svolgere una attività di riscatto sociale e di apprendimento attraverso la coltivazione degli orti. I prodotti orticoli sono raccolti e devoluti alla "Mensa del povero" della Caritas
  • Progetto di raccolta fondi Sa die de sa Luna
    La festa Sa DIE DE SA LUNA è stata organizzata per celebrare i 50 anni dello sbarco dell'uomo sulla luna con momento formativo sui programmi del Rotary di prevenzione malattie e promozione della END POLIO NOW e del Brand Rotary